Sin dagli anni ’90 produce sedute e divani di alta qualità, per l’ufficio e per la casa. A caratterizzare le creazioni Diemme sono un design contemporaneo ed un grande comfort, che è l’aspetto fondamentale quando si tratta di sedute. Proprio per questo vengono scelti materiali pregiati e si dedica particolare attenzione all’ergonomia.

TANTE TIPOLOGIE DI SEDUTE
Il catalogo è ricco di interessanti proposte, adattabili ad ogni ambiente e necessità. Tra le sedute troviamo quelle:
– direzionali e presidenziali, cioè le classiche poltrone da ufficio, che comprendono diversi modelli. Le presidenziali sono più ampie, solitamente sono quelle che in ufficio sono riservate a chi riveste il vertice massimo. Tra queste poltrone ci sono Dama, Artù e Moon. Sono modelli moderni ed eleganti, alcuni disponibili con schienale di diversa altezza e/o con poggiatesta. Ci sono, poi, le poltrone direzionali che sono più discrete ma altrettanto belle ed ergonomiche: Duke, Liz, Nest e Style, oppure le linee che comprendono sia modelli presidenziali che direzionali: Halfpipe, Auckland, Queen, Star e Venus.

– Operative, quindi delle sedute comode e funzionali, perfette anche per la scrivania di casa. Sono caratterizzate perlopiù da un design minimal e lineare (come per esempio Fit Up, Key o Fit Poly), anche se non mancano i modelli più avvolgenti come Bingo.
– Per la collettività, adatte sia all’uso nelle abitazioni che in ufficio, per la sala riunioni o quella d’aspetto. Hanno un design moderno ed essenziale, dalle linee sobrie e pulite come No Frill, Slim e Perfecta. Nuke è persino resistente ai raggi UV, perfetta quindi da mettere negli spazi aperti.
– Per visitatori e riunioni. Si tratta di una gamma molto ampia e variegata, con modelli semplici (come Aida), dal design più ricercato (come Miss Tool), a poltroncina (per esempio Margarita), a sgabello (Spoon e Oblò) e da ufficio (Clea, Contè o Dama).

POLTRONE E DIVANI
Queste sedute hanno in comune un design molto moderno ed accattivante, adatte ad arricchire l’ambiente domestico o lavorativo. Tra le collezioni proposte alcune prevedono sia poltrone che divani a 2 o 3 posti, come Qubic o Ypsillon. Ci sono poi le raffinate poltrone Double, che aderiscono l’una all’altra, o le avvolgenti Yoga, ma anche l’elegante e comodo divano a L e componibile Square.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *