Devi essere intelligente quando scegli i vestiti e sai che alcune cose ci favoriscono e altre no. Per sapere questo, dobbiamo essere consapevoli di ciò che è la nostra silhouette, quali parti ci piacciono e che preferiremmo mascherare.

Tuttavia, ci sono due cose che vogliamo tutti indipendentemente dalla nostra taglia, altezza o silhouette, che i vestiti che abbiamo lasciato bene e, soprattutto, per farci sembrare stilizzati.

Oggi ti porto 4 consigli infallibili così puoi ottenerlo ogni volta che ti vesti …

Questo è un consiglio che puoi tirar fuori dai guai. Sia con un abito, una gonna o un pantalone, una scarpa nuda crea l’illusione di una gamba più lunga, questo perché non c’è nulla che taglia il piede e dona anche altezza. È sempre bene investire in un paio di stilletos color pelle, sono un jolly che ti servirà per tutta la vita.

Questo crea l’illusione della continuità, aggiunge altezza e stylize. Possono essere colori forti come il rosso che è super “in” in questa stagione, o il classico look in bianco o nero. Puoi giocare con le tonalità a patto che non contrastino molto, questo ti porterebbe fuori da questo effetto stilizzato a blocchi di colore.

  • Fondo dritto

Pantaloni, vestiti e gonne con taglio dritto danno l’illusione di una silhouette più stilizzata perché non segnano l’anca. A seconda della tua silhouette sceglierai il lancio dei capi, ma l’ideale è che l’outfit completo generi l’illusione di una silhouette più stilizzata.

Questa immagine può essere il tuo peggior nemico o il tuo miglior alleato. Per sembrare stilizzato, ti consiglio di scegliere delle strisce verticali che non sono molto spesse, questo genera anche quell’illusione di continuità. Che se, devi notare che il capo è buono, né troppo piccolo né troppo grande, non vogliamo che le strisce non si deformino generando illusioni visive che non ci favoriscono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *